Digital Business

Servizi Digital Business

  • Hits: 3291

Definire nuovi modelli di business, individuare strategie per la riduzione dei costi che non pregiudichino la qualità del servizio, ottimizzare la gestione delle proprie risorse interne, costruire nuove forme di relazione con il cliente più coinvolgenti e soddisfacenti, valorizzare le conoscenze e il capitale sociale presente all’interno della propria Azienda: sono queste alcune delle maggiori opportunità che un’efficace strategia di digitalizzazione può aprire al mondo dell’impresa.

 UCS presenta alle sue Aziende Clienti la formula Progettiamo servizi e soluzioni digitali che aiutano le aziende a costruire un rapporto di fiducia con i propri utenti, supportando il business e la fedeltà al brand.
Un approccio user-centered ad alto valore aggiunto, mirato a creare una nuova esperienza digitale per gli utenti.

 

 

 

Digital Strategy & Communication
Attiviamo di volta in volta i mezzi e gli strumenti più adatti, in un'ottica multicanale. Progettiamo digital experience rilevanti per coinvolgere i consumatori e metterli in relazione con il brand.
Il contatto diretto con il cliente, l’e-commerce e la gestione ottimale del Customer Service vengono proposti da UCS come risultato tra la sinergia di più soluzioni che si avvalgono delle tecnologie evolute con l’offerta di prodotti esclusivi.
UCS applica per una strategia di marketing e comunicazione vincente:

  • Analisi di posizionamento sul mercato dell’azienda/prodotto/servizio, della concorrenza e del pubblico di riferimento
  • Sviluppo di un piano di azioni
  • Programmazione degli strumenti e dei mezzi
  • Previsione e controllo dei risultati

Solution Building
Studiamo ed evolviamo continuamente le nostre competenze digitali per intercettare i bisogni del consumatore con i mezzi  e le tecnologie più adeguate e innovative.
Realizziamo soluzioni digitali ad alto valore aggiunto per soddisfare le aspettative del consumatore che, in un mercato in continua evoluzione, è sempre più preparato, attento, sensibile e soprattutto esigente verso il brand.
Le nostre soluzioni per il commercio multicanale sono pensate sia per il mondo B2B che per il mondo B2C, con una speciale verticalizzazione realizzata per le catene operanti nel settore retail (attuando quindi il business model click & brick), che consente di conciliare le esigenze e le attività dei punti vendita tradizionali con quelle più tipiche dell’e-commerce.


Data Management
Il nostro approccio integrato mira a rafforzare il legame tra il brand e l'utente finale.
Raccogliamo, analizziamo ed elaboriamo i dati delle nostre Aziende clienti per  assicurare un sistema gestionale CRM che contenga e gestisca i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative.
Il CRM è una moderna suite di applicazioni perfettamente integrate tra loro che consentono di sviluppare una strategia di Business orientata al Cliente.

Lo scopo principale della piattaforma  ideata da UCS é di essere uno strumento che aiuti a gestire al meglio le relazioni con i propri contatti clienti, potenziali clienti, fornitori e partners.
Il CRM, consultabile in mobilità, permette il controllo sulla gestione delle vendite e sull’organizzazione delle risorse dedicate all’attività.
In qualsiasi momento potremmo visualizzare la valorizzazione del magazzino per la gestione dei margini per prodotto aggiornati in funzione  delle condizioni di acquisto.
Il gestionale è stato creato per sostenere le attività di marketing, vendite e servizi e migliorare tutti gli aspetti di business relativi alla gestione dei clienti. Unifil Customer Service ha ideato una piattaforma web 2.0 completa per gestire,  ottimizzare e potenziare le attività aziendali incentrate sul cliente, dalla sua acquisizione, al processo di vendita, fino al suo mantenimento e fidelizzazione nel tempo.
Il CRM gestisce le relazioni con il cliente, integrando processi e informazioni aziendali in un’unica piattaforma condivisa consentendo di monitorare e seguire:

  • Marketing
  • Vendite
  • Assistenza/Servizio Clienti

I Social Network sono le community più diffuse su internet, all’interno delle quali milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per dialogare ed interagire.
Giorno dopo giorno social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram, Foursquare, crescono in maniera esponenziale, registrando accessi sempre più frequenti e lunghe sessioni di navigazione.

L’affermazione di queste nuove forme di aggregazione rende tali community una straordinaria opportunità per promuovere la propria Azienda, ampliare la rete di contatti, relazionarsi con gli utenti o per fidelizzare i clienti attivi.

UCS aiuta i propri Clienti a promuoversi sui social network in maniera efficace grazie a una strategia di marketing non convenzionale.
 
Digital Experience & Service Design - Social Media
I Social Media infatti non vanno considerati come un canale idoneo alla vendita diretta, ma come un contesto per costruire relazioni, fiducia e migliorare la percezione del brand, fattori che successivamente influenzano il processo di acquisto degli utenti.
Lo scopo primario per UCS è allargare l’udience dei propri Clienti, migliorarne la brand awareness e acquisire contatti profilati, che, dopo essere stati attratti con dalle iniziative promosse attraverso i Social Media andranno fidelizzati, e infine indirizzati verso l’obiettivo commerciale.

La nostra consulenza in ambito Social Media è rivolta a tutti coloro che intendono presidiare i Social Network in maniera efficace, sviluppando strategie studiate su misura che garantiscono risultati concreti e misurabili.

UCS vuole creare per le proprie Aziende Clienti un middleware tecnologico e concettuale tra il negozio offline e il negozio online, sfruttando piattaforme di vendita innovative incentrate su un content management e un visual content management, integrate da soluzioni CRM.

Una Business Intelligence che vuole trasformare la quantità di dati in indicazioni di riferimento per la produzione e il marketing, attraverso l’uso di strumenti analitici capaci di includere e gestire anche i social media.

Attraverso interfacce Web based facili da consultare  responsive, prodotti e informazioni, sono erogati in maniera coerente attraverso  la convergenza tecnologica e strategica.
Lo scopo finale è gestire ogni singola vendita come un evento, in cui il brand  è al centro dell’esperienza di ogni acquirente.

Tagged under digital business

UCS: Let's win together

Log in